FIORI NELLA ROCCA 2018

Alla Rocca di Lonato del Garda l’undicesima edizione di Fiori nella Rocca, mostra mercato di piante rare

 

La Rocca Visconteo-Veneta di Lonato del Garda, da cui è possibile godere di un panorama ineguagliabile sull’intero bacino del Benaco e situata a pochi passi dalla città di Brescia, presenta la rassegna Fiori nella Rocca, raffinata kermesse floreale che si svolgerà dal 6 all’8 aprile.  Giunta alla XI edizione, la rassegna è diventata negli anni una delle principali manifestazioni del settore in Italia e richiama ogni anno migliaia di appassionati.

 

I visitatori potranno conciliare la passione per il verde e il giardinaggio con la visita di un luogo storico che è la Rocca di Lonato, situata nel Complesso museale della Fondazione Ugo da Como, animato per l’occasione da mostre, corsi tematici e attività rivolte ai bambini, come l’Hortus Conclusus, in cui i più piccoli saranno intrattenuti con giochi, letture, animazioni e laboratori riguardanti il tema della natura.

Saranno presenti i più importanti vivaisti, coltivatori e ricercatori di essenze rare ed esposti non solo fiori e piante ma anche oggetti per la vita all’aria aperta, cosmetici naturali, olii ed essenze profumate…
Fra gli eventi proposti non mancherà l’appuntamento con le composizioni floreali ispirate ai pittori del Quattrocento e i fiori di carta in antichi vasi da farmacia.

Biglietto d’ingresso

Il costo del biglietto è di Euro 5,00

Bambini fino a 12 anni gratis

La visita guidata alla Casa-museo di Ugo Da Como prevede un supplemento di Euro 3,00

Giornata speciale Garden, Euro 20 (riservato ai soci Garden Club)

 

Orari d’apertura

L’orario di apertura dalle 9.00 alle 18.00.

 

Servizi

La Coffee-House della Rocca sarà apert tutte le giornate della rassegna dalle ore 9 alle ore 18 per la colazione, il pranzo e servizio caffetteria.

Servizio gratuito di cariolaggio per le piante acquistate fino al parcheggio di carico e scarico merce

 

Come arrivare

In auto: Autostrada A4 Milano-Venezia – uscita Desenzano del Garda – 4 Km in direzione Lonato

In treno: linea ferroviaria Milano-Venezia – stazione di Lonato oppure da Desenzano del Garda-Sirmione, proseguendo in pullman fino a Lonato

 

Informazioni e programma

Visita il sito ufficiale della manifestazione.