Il VIVAIO DEI MOLINI SOC.AGR. PORRO SAVOLDI S.S., è stato fondato nel 1940 dal Dott. Agronomo ENRICO PORRO SAVOLDI.

L’obbiettivo iniziale era la produzione di barbatelle di vite.

A quei tempi l’azienda si affermò quale produttore di riferimento di barbatelle per tutte le aziende vitivinicole.

Dopo pochi anni l’azienda aumentò l’attività iniziando a produrre piante da frutto ed ornamentali ed iniziando l’attività di costruzione e manutenzione del verde.
Agli inizi degli anni ottanta il genero del Dott. Agronomo ENRICO PORRO SAVOLDI il Sig. ALESSANDRO GIALDINI condusse il vivaio per alcuni anni fino ad inserire in azienda i propri figli l’Ing. ENRICO ed il Dott. Agronomo NICOLA GIALDINI PORRO SAVOLDI.

L’Ing. ENRICO si inserì con mansioni amministrative, mentre il Dott. Agronomo NICOLA si inserì con mansioni tecniche nelle produzioni e nella costruzione e manutenzione dei giardini.

Con il tempo venne abbandonata la produzione di barbatelle a favore di un incremento di produzione di piante da frutto ed ornamentali.

Ci fu l’intuizione di spostare la produzione dei frutti destinati alla costruzione di frutteti industriali ad una destinazione diretta al consumatore privato che richiedeva piante di pronto effetto e pronta fruttificazione per il proprio giardino.
L’intuizione fu tanto vincente che l’azienda si affermò come indiscusso leader europeo per la produzione di piante da frutto esemplari di pronta fruttificazione.

Anche l’aumento produttivo di piante ornamentali si dimostrò una buona iniziativa.

Le piante con la loro attività venivano sempre più apprezzate dai clienti nazionali ed esteri.
Il VIVAIO DEI MOLINI propone le proprie produzioni partecipando a fiere nazionali ed internazionali.

Queste fiere garantiscono la visibilità delle produzioni con conseguente acquisizione di nuovi clienti: